Amministrazione Trasparente

CONSIGLIO TRASPARENTE

D.Lgs 14.03.2013 n. 33 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle P.A. (G.U. 5 aprile 2013 n. 80).

Struttura delle informazioni sul sito:

1             Disposizioni generali

2             Organizzazione

3             Consulenti e collaboratori

4             Personale

5             Bandi di concorso

6             Performance

7             Enti controllati

8             Attività e procedimenti

9             Provvedimenti

10           Bandi di gara e contratti

11           Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici

12           Bilanci

13           Beni immobili e gestione patrimonio

14           Controlli e rilievi sull’amministrazione

15           Pagamenti dell’amministrazione

16           Opere Pubbliche

17           Interventi straordinari e di emergenza

18           Altri contenuti

19           Servizi Erogati

20           Controlli sulle imprese

21           Pianificazione e governo del territorio

22           Informazioni ambientali


 

 

1      Disposizioni Generali   (art. 10, c.8, lett.a)

1a        Programma per la Trasparenza e l’Integrità

1b         Atti Generali      (art. 12, c.12)

1c        Oneri informativi  per cittadini e imprese

1d         Attestazioni OIV o struttura analoga

  

2        Organizzazione                (art. 13, c. 1, lett.a)

2a           Organi di indirizzo politico e amministrativo (art. 14)

2b           Articolazione degli Uffici (art. 13, c. 1, lett.b)

2c           Telefono e posta elettronica (art. 13, c. 1, lett. c –d))

2d           Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

 

 

3         Consulenti e Collaboratori (art. 15)

Incarico Consulenza Contabile

Incarico 2015 Dott. Franco Bonfitto (allegato 3a3b3c) – C.V.

Incarico Consulenza Legale

Incarico 2015 Avv. Francesco Fugazzola (allegato 3d3e3f) – C.V.

 

4        Personale art. 15, c. 1,2

4a           Incarichi amministrativi di vertice

4b           Dirigenti

4c           Posizioni organizzative

4d           Dotazione organica

4e           Personale non a tempo indeterminato

4f            Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

4g           Contrattazione integrativa

4h           Tassi di assenza

4i            Contrattazione Collettiva

4l            OIV

 

5        Bandi  di concorso (art. 19)

5a           Avviso di selezione per prestazioni di lavoro accessorio

5b           Esiti procedura selezione

 

6         Performance (art. 20)

6a           Ammontare Complessivo dei premi

6b           Dati relativi ai premi

6c           Piano della Performance

6d           Relazione sulla Performance

6e           Benessere organizzativo

 

7        Enti controllati (art. 22,c.1, lett.a)

7a           Enti pubblici vigilati

7b           Enti di diritto privato controllati (art.22, c.1. lett. c)

7c           Società partecipate (art.22, c.1. lett. b).

7d           Rappresentazione Grafica (art.22, c.1. lett. d)

 

8        Attività e procedimenti (art.24, c.1)

8a           Tipologie di procedimento (art.35, c.1,2)

8b           Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati (art.35, c.3)

8c           Dati aggregati attività amministrativa

8d           Monitoraggio tempi procedimentali

 

 

9        Provvedimenti (art.23)

9a           Provvedimenti organi indirizzo-politico (art.23)

9b           Provvedimenti dirigenti (art.23)

9c           Concorsi e prove selettive per assunzione personale  (art.23, c.1 lett. c)

Al momento non sono presenti concorsi

 

10      Bandi di gara e contratti (art.37 c.1,2)

 

11      Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici (art.26, c.1)

11a         Criteri e modalità

11b        Atti di concessione  (art.26, c.2 e art. 27)

 

12       Bilanci (art.29, c.1)

12a         Bilancio preventivo e consuntivo 

 

12b        Piano degli indicatori e risultati attesi di Bilancio (art.29, c.2)

 

13      Beni immobili e gestione patrimonio (art.30)

13a         Patrimonio immobiliare

13b        Canoni di locazione o affitto (art.30)

 

14       Controlli e rilievi sull’Amministrazione (art.30)

Il nostro ordinamento professionale non prevede organi di revisione amministrativa e contabile e il controllo della Corte dei Conti.

 

15       Pagamenti dell’Amministrazione (art.33)

15a         Indicatore di tempestività dei pagamenti

15b        IBAN e pagamenti informatici (art.36)

 

16      Opere Pubbliche (art.38)

Pubblicazione non pertinente con il nostro ordinamento professionale               

 

17      Interventi straordinari e di emergenze (art. 42)

Pubblicazione non pertinente con il nostro ordinamento professionale                 

 

18      Altri contenuti

Pubblicazione non pertinente con il nostro ordinamento professionale

 

19       Servizi Erogati

19a        Carta dei servizi e standard di qualità

19b        Costi contabilizzati

19c        Tempi medi di erogazione dei servizi

20      Controlli sulle imprese

 

21      Pianificazione e governo del territorio

 

22      Informazioni ambientali

 

Ammontare Complessivo dei premi

6a           Ammontare Complessivo dei premi Attualmente non sono previsti premi collegati alle performance, pertanto non vi sono dati da pubblicare HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Articolazione degli Uffici

2b           Articolazione degli Uffici (art. 13, c. 1, lett.b) Al fine di perseguire efficacemente il proprio mandato istituzionale il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Milano e Lodi opera attraverso una organizzazione composta dal Consiglio Direttivo (composto da 15 consiglieri), dal Consiglio di Disciplina Territoriale (composto da 15 membri) e dalla …

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Attestazioni OIV o struttura analoga

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Atti di concessione

11b        Atti di concessione         (art.26, c.2 e art. 27) Il Consiglio Direttivo del Collegio non eroga atti di concessione. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Avviso di selezione per prestazioni di lavoro accessorio

5  Bandi  di concorso (art. 19) Milano, 2 dicembre 2016 Avviso di selezione per prestazioni di lavoro accessorio (art. 70 D.lgs. 276/03) remunerato tramite “buoni lavoro” (voucher), di n. 2 posizioni con mansioni di segreteria, e n. 2 posizione di gestione della formazione continua e abilitante Avviso di selezione Allegato 1 Allegato 2   HOME …

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Benessere organizzativo

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Bilancio preventivo e consuntivo

12a         Bilancio preventivo e consuntivo    Bilancio preventivo 2014 – 2015 Bilancio consuntivo 2014 Relazione di bilancio consuntivo 2014 Relazione di bilancio preventivo 2015 Relazione e Bilancio preventivo 2016 approvato Assemblea Iscritti 14.12.2015 Bilancio consuntivo 2015 approvato Assemblea Iscritti 16.05.2016 Relazione Bilancio Preventivo 2017 approvato Assemblea Iscritti 12.12.2016     HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Canoni di locazione o affitto

13b        Canoni di locazione o affitto (art.30)  Per i costi di locazione dei locali adibiti a sede del presente collegio, vedere le voci di bilancio specifiche. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Carta dei servizi e standard di qualità

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Contrattazione Collettiva

4i            Contrattazione Collettiva il Collegio non è dotato di dipendenti HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Contrattazione integrativa

4g           Contrattazione integrativa il Collegio non è dotato di dipendenti. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Costi contabilizzati

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Criteri e modalità

11a         Criteri e modalità Il Consiglio Direttivo del Collegio non eroga sovvenzioni contributi sussidi e vantaggi economici. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Dati aggregati attività amministrativa

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Dati relativi ai premi

6b           Dati relativi ai premi Attualmente non sono previsti premi collegati alle performance, pertanto non vi sono dati da pubblicare HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

8b           Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati (art.35, c.3) Segreteria Dove Siamo HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Dirigenti

4b           Dirigenti Le cariche dirigenziali sono ricoperte dal Consiglio Direttivo, (composto da 15 consiglieri), dal Consiglio di Disciplina Territoriale (composto da 15 membri) e dalla struttura amministrativa che opera in forza di un contratto di fornitura di servizi deliberato il 15 dicembre 2014 con soggetto di diritto privato. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Dotazione organica

4d           Dotazione organica Le cariche dirigenziali sono ricoperte dal Consiglio Direttivo, (composto da 15 consiglieri), dal Consiglio di Disciplina Territoriale (composto da 15 membri) e dalla struttura amministrativa che opera in forza di un contratto di fornitura di servizi deliberato il 15 dicembre 2014 con soggetto di diritto privato. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Enti di diritto privato controllati

7b           Enti di diritto privato controllati (art.22, c.1. lett. c) Alla data odierna, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Milano e Lodi non controlla o vigila alcun ente privato. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Enti pubblici vigilati

7a           Enti pubblici vigilati Alla data odierna, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Milano e Lodi non controlla o vigila alcun ente pubblico. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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IBAN e pagamenti informatici

15b        IBAN e pagamenti informatici (art.36) Banca Intesa San Paolo filiale 05000 Milano IBAN: IT 81 N 03359 01600 100000110709 Il Collegio è dotato di POS per i pagamenti mediante Carte di Credito e Bancomat Conto Corrente Postale 54851209 HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Incarichi amministrativi di vertice

4a           Incarichi amministrativi di vertice Gli incarichi amministrativi di vertice sono ricoperti dal Consiglio Direttivo, per tale motivo si rimanda agli organi di indirizzo politico-amministrativo   HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

4f            Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti il Collegio non è dotato di dipendenti HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Indicatore di tempestività dei pagamenti

15a         Indicatore di tempestività dei pagamenti Nell’anno 2014 è stato rilevato che i tempi medi di pagamento relativi ad acquisti di beni, servizi e forniture è di 40 giorni lavorativi dalla data di ricevimento fattura/avviso di pagamento. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Monitoraggio tempi procedimentali

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OIV

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Oneri informativi per cittadini e imprese

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi  

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Organi di indirizzo politico e amministrativo

2a           Organi di indirizzo politico e amministrativo (art. 14) Consiglio Direttivo in carica 2015 – 2019 (art.14  c.1,lett.b) per il Consiglio Direttivo non sono previsti compensi o gettoni di presenza, sono concessi rimborsi spese a piè di lista (art.14 c.1 lett.c) verbale di insediamento CD (art. 14 c.1, lett. a) verbale rimborsi Km (art. 14 c.1, …

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Patrimonio immobiliare

13a         Patrimonio immobiliare Il Collegio di Milano e Lodi non possiede proprietà immobiliari HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Personale non a tempo indeterminato

4e           Personale non a tempo indeterminato Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Milano e Lodi non è dotato di personale a tempo indeterminato  HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Piano degli indicatori e risultati attesi di Bilancio

12b        Piano degli indicatori e risultati attesi di Bilancio (art.29, c.2) Non è previsto per gli Ordini e Collegi Professionali HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Piano della Performance

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Posizioni organizzative

4c           Posizioni organizzative Le cariche dirigenziali sono ricoperte dal Consiglio Direttivo, (composto da 15 consiglieri), dal Consiglio di Disciplina Territoriale (composto da 15 membri) e dalla struttura amministrativa che opera in forza di un contratto di fornitura di servizi deliberato il 15 dicembre 2014 con soggetto di diritto privato. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Programma per la trasparenza

1a        Programma per la trasparenza piano triennale 2015/2017 Allegato 2 al PNA in fase di costruzione Delibera nuovo responsabile della prevenzione e corruzione e trasparenza: nella seduta del 23.01.2017, numero 607, con delibera n. 439/17 è stato nominato Paolo Sironi come responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e lo incarica alla redazione del piano …

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Provvedimenti organi di indirizzo politico e dirigenti

9a           Provvedimenti organi di indirizzo politico e dirigenti (art.23) delibere economiche per anno 2015 HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Rappresentazione Grafica

7d           Rappresentazione Grafica (art.22, c.1. lett. d) Alla data odierna, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Milano e Lodi non controlla o vigila alcun ente pubblico o privato e non ha partecipazioni in società di diritto pubblico o privato. HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Relazione sulla Performance

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Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

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Sede | Telefono | Posta elettronica

2c           Sede | Telefono | Posta elettronica (art. 13, c. 1, lett. c –d)) Segreteria Dove Siamo HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Società partecipate

7c           Società partecipate (art.22, c.1. lett. b) Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi ha costituito in data 25.11.2016 la società in house QualiPer srl, con partecipazione al 100%, che si occupa della gestione delle attività di segreteria, tecniche, amministrative e commerciali, nonché quelle di formazione professionale, …

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Tassi di assenza

4h           Tassi di assenza il Collegio non è dotato di dipendenti HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Tempi medi di erogazione dei servizi

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Tipologie di procedimento

8a           Tipologie di procedimento (art.35, c.1,2) Manuale Qualità Collegio HOME | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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